martedì 19 maggio 2009

Le elezioni ed i candidati distratti

Qualche candidato a Sindaco ogni tanto tende a distrarsi.
Facciamo un esempio. A Scandiano è dibattuto da tempo il tema della bretella di collegamento tra la pedemontana e la SP467.
Opera necessaria a mio parere, e sulla quale il Comitato Pratissolo Bosco contro il Traffico ha chiesto ai candidati sindaco di esprimersi.
Nella riunione con questo comitato Alessio Mammi ha dichiarato di essere a favore della bretella, Fabio Filippini ha detto di essere favorevole, ma che preferiva venisse fatta in Comune di Albinea, Angelo Santoro ha non si è espresso.
Successivamente Filippini ha scritto un bel comunicato in cui sosteneva di appoggiare il comitato, ma dimenticava di citare la Bretella, forse per non attirarsi gli strali del comitato contrario? mah.

Fatto sta che alla fine Filippini è stato costretto a mettere qualcosa in programma elettorale, anche se di un po' ambiguo. Mammi, si è espresso chiaramente, mentre Santoro non cita nulla sulla viabilità nel proprio programma.
Peccato che Santoro stesso abbia rivendicato durante un dibattito pubblico la necessità di interventi sulla 467.

Insomma l'impressione è che ognuno dosi bene le parole per non scontentare nessuno, una buona dose di ambiguità è il sale della politica debole di questo periodo.
Un plauso al buon Alessio che sul tema ha avuto il pregio di parlare in tutte le occasioeni la stessa lingua.

Nessun commento: